Please or Registrati to create posts and topics.

AUMENTA LA REDDITIVITÀ DELLE COLTURE CON LA CONCIMAZIONE LOCALIZZATA

LA CONCIMAZIONE LOCALIZZATA ALLA SEMINA

Da alcuni anni i cereali autunno-vernini sono caratterizzati da un mercato stagnante risentendo di vari fattori (ambientali e non) che ne penalizzano soprattutto le resi in prezzo, che risultano poco remunerativi. Per andare incontro ad un mercato che sta valorizzando la qualità dei raccolti, è necessario innovare le tecniche colturali e inserire prodotti più specializzati per garantire all’agricoltore rese migliori e di qualità con un riduzione dei costi di produzione.

GreenAgricoltura  crede nella potenzialità del mercato dei cereali facendo mente locale nel fatto che il grano è la prima coltura dell’annata agraria a fornire reddito all’agricoltore per iniziare a recuperare le spese anticipate nelle coltivazione.

La semina dei cereali deve essere effettuata nelle migliori condizioni, ma se la pianta non dispone degli elementi nutritivi opportuni nelle primissime fasi di sviluppo, il suo potenziale produttivo ne può risentire sensibilmente. La concimazione localizzata a contatto col seme, grazie alla vicinanza dei nutrienti alle radici, offre cospicui vantaggi sia in termini economici, sia in termini agronomici, dato che l’effetto starter fornisce alla pianta anche una spiccata resistenza alle avversità climatiche, una migliore resa e una superiore qualità della produzione.

Il prodotto ideale per la concimazione localizzata e caratterizzato da purezza dei componenti ed elevata efficienza,è il Micro Start 11- 50 consente dosaggi ridotti e può definirsi formulato a basso impatto ambientale.

In sintesi l’impiego del Micro Start 11 - 50  permette di ottenere alcuni essenziali vantaggi:

  • Effetto starter: uniforme e rapida germinazione, maggiore sviluppo delle radici e rapido sviluppo delle prime fasi vegetative.
  • Apporto di fosforo: fosforo altamente disponibile anche in terreni con una scarsa presenza di Sostanza Organica.
  • Nutrizione razionale: grazie alla componente di fosforo a disponibilità graduale contribuisce a coprire le fasi di sviluppo ad elevato fabbisogno energetico. La localizzazione del prodotto a contatto con il seme ne potenzia l’efficacia rendendo il prodotto unico sul mercato
  • Apporto di zinco: lo zolfo, grazie alla sua azione stimola i processi metebolici e zona radicale,
  • Distribuzione omogenea: grazie all’uniformità dei granuli il Micro Start 11-50  si distribuisce uniformemente senza sprechi di prodotto.

 

LA CONCIMAZIONE LOCALIZZATA ALLA SEMINA DI CEREALI BIOLOGICI

In agricoltura biologica, Gran Organ Mix Bio è il prodotto innovativo per stimolare la partenza e la crescita delle piante contribuendo ad aumentare le proteine nei grani.

  • Crea un ambiente ideale per lo sviluppo delle radici 
  • Aumenta attività microbica del terreno
  • Crea un perfetto equilibrio suolo – pianta
  • Forma un reticolo con la capacità di trattenere acqua
  • Migliora disponibilità e assorbimento degli elementi nutritivi

Caratteristica del prodotto è l’innovativo complesso che svolge una triplice azione:

  • nel SUOLO favorisce l’attività dei microorganismi utili alle piante migliorando la fertilità;
  • sulle RADICI stimola lo sviluppo delle radichette assorbenti;
  • complessa gli ELEMENTI NUTRITIVI rendendoli più disponibili a livello radicale.

Grazie alle sue caratteristiche, Gran Organ Mix Bio è il concime ideale per le concimazioni localizzate dei cereali autunno vernini.