Green Agricoltura Blog Promozioni L’Ue boccia il Dimetoato, abbiamo l’alternativa anche per il BIO

L’Ue boccia il Dimetoato, abbiamo l’alternativa anche per il BIO

Inaspettata e quantomeno repentina la decisione di 27 paesi su 28 che hanno votato a favore della proposta di non rinnovare l’approvazione europea del celebre insetticida Dimetoato. Le motivazioni sono legate alle criticità tossicologiche e ambientali emerse dalla valutazione della documentazione presentata alla commissione. Ora si aprono le porte alle alternative per la lotta a certi insetti su molte colture (ad esempio la Mosca dell’olivo).

Una delle alternative può essere l’utilizzo del PROTENDO

PROTENDO Biocontrollo insetti fitofagi

28,50  90,00

PROTENDO è una formulazione liquida innovativa che aiuta efficacemente la pianta ad affrontare e superare stress sia dell’appartato fogliare sia di quello radicale, anche in presenza di insetti fitofagi (Acari, Tripiti, Elateridi, Ditteri, ecc.).

La presenza, inoltre, di PGPR selezionati, in sinergia con il fungo Bauveria bassiana, creano una biostimolazione naturale e una crescita accentuata della pianta soprattutto in situazioni di Stress create dalla presenza di insetti fitofagi.

La capacità del fungo di penetrare i tessuti interni della pianta ne consente un’accentuata proprietà biostimolante sulla coltura.

 

Related Posts