Green Agricoltura Blog Promozioni PROTEGGI LE TUE PIANTE DOPO LE ABBONDANTI PIOGGE

PROTEGGI LE TUE PIANTE DOPO LE ABBONDANTI PIOGGE

Le piogge delle ultime settimane stanno condizionando negativamente il ciclo vegetativo di gran parte delle colture, un metodo semplice ed ad alta efficacia è quello di utilizzare prodotti per indurre resistenza alla pianta e al contempo ridurre l’umidità latente. La soluzione è:

SYLIT

POLVERE DI ROCCIA. Prodotto ottenuto tal quale dalla macinazione meccanica di vari tipi di roccia.

Caratteristiche

SYLIT è una polvere di roccia micronizzata, appositamente studiata per le applicazioni fogliari. Migliora lo sviluppo vegetativo, inducendo una maggiore resistenza alle fisiopatie ed un miglioramento della conservabilità dei frutti in post raccolta. Il prodotto ha un’ottima adesività alla superficie delle foglie e dei frutti, dove permette di creare una barriera ostile all’aggressione dei fitofagi ed allo sviluppo delle larve e delle crittogame.

Dosi e Modalità di Impiego

Ortaggi da foglia e da frutto 50-100 ml/hl, Agrumi 80-100 ml/ha, Frutticole (pomacee, drupacee, actinidia, ecc.) 80-100 ml/hl, Frutticole (pomacee, drupacee, actinidia, ecc.) 90-100 g/hl, Vite 90-120 g/hl, Olivo 80-100 g/hl, Colture erbacce e industriali (trattamenti e concimazione fogliare) 50-100 g/hl Vivai frutticoli e ornamentali 80-100 g/hl, Ornamentali 50-80 g/hl.

Sylit va abbinato ai trattamenti antiparassitari. Può essere impiegato anche in presenza d frutti. In piani di difesa anticrittogamica con rameici può aumentare la persistenza del rame nel tempo.
Sylit è particolarmente efficace in associazione a QA3 e Protendo in occasione di programmi di controllo di alcuni insetti.

Composizione

SiO2: 50%
Na2O: 1,10%
Al2O3: 27%
S: 1,50%
K2O: 3,50%
MgO: 0,10%
Fe2O3: 1,60%
CaO: 0,1 %

Related Posts